EGLI SI MOSTRO’ AD ESSI VIVO…(At 1,3)

EGLI SI MOSTRO’ AD ESSI VIVO…(At 1,3)

RIPARTONO LE ATTIVITA’ DI CATECHESI NELLA NOSTRA UNITA’ PASTORALE.

Gli Atti degli apostoli si aprono così, con Luca che per la seconda volta scrive all’indirizzo di Teofilo, “amico/amato di Dio”, per raccontare ciò che riguarda Gesù, quanto ha fatto e insegnato. La prima cosa che sente di dover dire con chiarezza e forza è che “Egli si mostrò vivo…con molte prove…”. Ecco condensata in una frase la missione del catechismo, che anche quest’anno riprendiamo con entusiasmo e gratitudine: siamo chiamati ad incontrare Gesù vivo, e ad accompagnare altri a questo incontro, dai più piccoli ai più grandi. E Gesù si mostra sempre vivo nella vita della comunità accogliente, che non ha altro compito che cercare e trovare prove e segni della Sua presenza, narrandone la Bellezza, la Bontà e la Verità.

Rispondendo a questa missione, che è dono di grazia e responsabilità, condividiamo il primo schema settimanale degli incontri, con i gruppi, i giorni, gli orari e i luoghi.

2a – 3a elementare         LUNEDI’ ORE 16:45 – 17:45 c/o Oratorio Don Bosco.

4a elementare         LUNEDI’ ORE 16:45 – 17:45 c/o Teatrino San Francesco.

5a elementare (prime comunioni in corso, tra ottobre e aprile 2022) SABATO ORE 15:00-16:00 c/o Oratorio don Bosco.

5a elementare – 1a media – 2a media        LUNEDI’ ORE 16:45 – 17:45  c/o la Sala Buon Pastore.

3a media         SABATO ORE 15:00 – 16:00 c/o San Francesco.

1o superiore         LUNEDI’ ORE 18:30 c/o Oratorio Don Bosco.

Gli orari e i giorni del cammino dei ragazzi del post-cresima sono in fase di definizione. Ricordiamo che celebreremo le cresime i prossimi sabato 2 e 30 ottobre , alle ore 16 presso la chiesa dello Spirito Santo, e le prime comunioni dei bambini le domeniche 10 e 17 ottobre, alle 11:30 presso la chiesa dell’Abbazia di Fiastra.

Gli incontri inizieranno lunedì 18 ottobre e sabato 23 ottobre. E’ possibile iscriversi seguendo le indicazioni presenti nel sito, nella sezione catechismo.

Chiediamo al Signore di donarci la gioia di essere annunciatori e testimoni della Vita Nuova.

Buona missione a ciascuno!!