UP10, parte la benedizione delle case

Nell’approssimarsi della Santa Pasqua riparte la benedizione delle case, che potrà avvenire solo ed esclusivamente su richiesta dei fedeli, viste tutte le attuali restrizioni e norme relative alla pandemia. La richiesta va inviata compilando un modulo online al quale si può accedere dal sito dell’unità pastorale up10tolentino.altervista.org o dal sito del nostro oratorio www.noitolentino.it, oppure tramite il pulsante in fondo a questa pagina.

Una volta inserita la richiesta il richiedente verrà contattato per concordare un appuntamento: è possibile inserire una richiesta anche per terze persone quali, per esempio, anziani che hanno difficoltà con i mezzi informatici. I tempi di attesa dipenderanno dalla quantità di richieste ricevute, ma verrà fatto tutto il possibile per evadere le richieste in tempi accettabili, compatibilmente con gli impegni dei sacerdoti.

La benedizione avverrà nel totale ed assoluto rispetto di tutte le norme COVID e potrà avvenire anche sulla soglia di casa, senza che il sacerdote entri necessariamente. Nel caso di eventuali stati di malessere di un componente il nucleo familiare, il richiedente dovrà avvisare tempestivamente il sacerdote che provvederà a rinviare l’appuntamento.